hi-hyperlite.com led high bay light led flood light led parking lot light led wall pack light led linear high bay

Progetti

PROGETTO “DATA DRIVEN COSTUMER: IL COMMERCIO DIGITALE ATTRAVERSO L’ANALISI DELLA BASE CLIENTE”

Il progetto, in base agli ambiti di cui all’art. 2, comma 2, del decreto 23 settembre 2014, ricade interamente nelle attività di cui alla lettera a) “miglioramento dell’efficienza aziendale.

Il piano dei lavori ha riguardato lo sviluppo e la realizzazione di un software gestionale clienti, nello specifico il programma creato racchiude in se tutte quelle funzioni utili al management per:

  • Gestire le informazioni di vendita;
  • “Svegliare” o “riconquistare” clienti che hanno acquistato in passato o lo fanno sporadicamente;
  • Pianificare le produzioni future.

Data avvio progetto: 18/09/2018 – Data ultimazione progetto: 12/11/2018

Importo progetto: 16.308,00 €

Importo concesso: 3007,08 €

Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 50%

Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Arezzo (AR) via del Gavardello, 59/A Cap 52100.

Al fine di sostenere lo sviluppo del territorio, da anni promuoviamo iniziative riguardanti progetti e tesi universitarie.Per molti anni abbiamo avuto una partnership con l’Istituto d’Arte Piero della Francesca di Arezzo, fornendo opportunità di stage a studenti che volevano imparare l’arte del design del gioiello.

immagini-progetti-1-2000x650

POR FESR 2014-2020 – “Bandi per aiuti agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione” Bando 2. Progetti di Ricerca e Sviluppo delle PMI.

Periodo di realizzazione del progetto: Luglio 2015 a Gennaio 2018

2013 – Università degli Studi di Firenze, facoltà di Ingegneria Gestionale, esame di “Gestione Industriale dell’Energia”.  Con il progetto “Valutazione dei consumi di energia elettrica legati all’utilizzo di aria compressa in un’azienda orafa” Giulia Andreini e Marco Picchioni hanno potuto esaminare il risparmio di energia elettrica durante la normale attività lavorativa.

immagini-progetti-2-2000x650

2012 – Vittoria bando unico della Regione Toscana sul tema dell’innovazione. Progetto Eco Gold Fashion (vedi qui). Un gruppo di aziende si pone l’obiettivo di sviluppare innovativi processi ecocompatibili per la finitura superficiale di oggetti ornamentali.

immagini-progetti-3-2000x650

2012 – Università degli Studi di Firenze, tesi di laurea in Economia e Commercio. La tesi “La sostenibilità come vantaggio competitivo nelle piccole-medie imprese: il caso del Distretto Industriale di Arezzo”, prende sotto esame il tema della sostenibilità e di come le pratiche sostenibili all’ interno dell’azienda, possano costituire un vantaggio competitivo. Laureanda Giulia Neri.

immagini-progetti-4-2000x650

2012 – Politecnico di Milano, tesi di laurea in Design Industriale. La tesi “Fit the Kit” presenta una collezione  di anelli, bracciali, pendenti e orecchini in argento, accompagnata da materiali come legno, pasta di pietra, plexiglas e alluminio che la rendono unica nel suo genere. Designer Anna Neri.

immagini-progetti-5-2000x650

2011 – Università degli Studi di Firenze, facoltà di Ingegneria Meccanica – dipartimento di Ingegneria Industriale. Sponsor del progetto “Firenze Race Team”. Questa squadra ha rappresentato l’Università durante la competizione Formula SAE (Society Automotive Engineers). Tale competizione vede coinvolti studenti universitari provenienti da tutto il Mondo, che si confrontano fra di loro nel progettare e produrre auto da corsa valutate in diverse tipologie di prove. Nel team Marco Innocenti.